top of page

Giacomo Pietrini

Sono toscano ma fortunatamente non ho la C aspirata. Ho sempre fatto le cose con il minimo sforzo e guardate dove sono adesso! 

​Negli ultimi dieci anni ho cambiato più di dieci case e un bel po' di città. 
Sono partito da Bolzano, passato per l’Australia e poi fatto una breve fermata a Milano, giusto per farmi qualche domanda. Dopo essermi dato una risposta sono andato a vivere a Roma, ma una volta accortomi che la domanda era sbagliata sono tornato ancora una volta a Milano.  
Ho fatto il contadino, l'allestitore, il magazziniere, ho pulito gli appartamenti e ultimamente il barman. 
Quando vivevo a Roma ho studiato alla Scuola di Cinema "Sentieri Selvaggi" per poi specializzarmi nella sceneggiatura. Questo percorso mi ha permesso di prendere dimestichezza con la scrittura e di aumentare la mia consapevolezza come persona e come artista. 
Scrivere e riscrivere mi è servito per fare chiarezza e mi ha aiutato a settare i miei nuovi obiettivi, anche se sbagliati.
Adesso sono in pianta stabile a Milano, con il desiderio di approfondire le conoscenze nell'ambito della scrittura e dello spritz.
Ho recentemente concluso un corso di digital storytelling & web copywriting alla DotAcademy di Milano con il risultato di poter unire adesso la scrittura anche al marketing, e non solo quindi, alle paturnie personali.

Mi guadagno da vivere facendo il barman.
Sono un appassionato di stand up comedy, commedie e filosofia.

bottom of page